Nuova linea di tessuti GREEN PROTECT

In collaborazione con Lenzing AG, Argar ha realizzato una linea di tessuti protettivi con fibre TENCEL™ Lyocell, fibre derivate da legno coltivato in modo sostenibile e prodotte con un processo a ciclo chiuso rispettoso dell’ambiente, che trasforma la polpa di legno in fibre cellulosiche con un’elevata efficienza delle risorse e un basso impatto ecologico.

I tessuti realizzati con fibre TENCEL™ Lyocell in combinazione con filati antistatici e ignifughi, rispondono pienamente alle normative EN vigenti riguardo la protezione individuale (DPI) per capi d’abbigliamento protettivi.

Come è fatto un tessuto TENCELTM Lyocell?

La fibra TENCEL™ Lyocell ha guadagnato una buona reputazione per il suo processo di produzione a ciclo chiuso ecologicamente responsabile, che trasforma la pasta di legno in fibre cellulosiche con un’elevata efficienza delle risorse e un basso impatto ecologico.

Questo processo di filatura, riutilizza il solvente utilizzato con un tasso di recupero superiore al 99%, oltre al riciclo dell’acqua utilizzata nell’intero processo.

Download flyer