Spincoil

Argar Technology ha sviluppato l’innovativa tecnologia SPINCOIL che permette di dissipare le cariche elettrostatiche tramite filo continuo contenente fibra antistatica. Il risultato ottenuto è un’ottima capacità dissipativa del tessuto che permane dopo numerosi cicli di lavaggio e asciugatura.

Colore personalizzato

Argar srl offre la possibilità di realizzare minimi di tintura estremamente bassi in qualsiasi colore da campione o da cartelle Pantone®.

Progetto 2.0 – Argar e l’Ambiente

Il marchio 2.0 identifica i tessuti a maglia ed accessori tessili prodotti da Argar Srl con Materie Prime Riciclate. Il Progetto 2.0 di Argar Technology risponde alla politica di Green Procurement adottata dalle Amministrazioni Pubbliche e dalle Aziende Private.
Argar Srl ha coinvolto nel Progetto 2.0 esclusivamente aziende situate nel territorio circostante riducendo così al minimo l’impatto ambientale. I tessuti inseriti nel Progetto 2.0 sono prodotti con il 100% di filato di Poliestere riciclato: Sicurezza, Comfort e Qualità Argar a la tutela dell’Ambiente.

FFRES – Naturally Fresh

FFRES è il trattamento antibatterico potente e di lunga durata basato sull’applicazione di micro compositi d’argento sui Tessuti Protettivi Argar.
Le spiccate caratteristiche antimicrobiche del trattamento garantiscono la massima igiene e l’assenza di odori anche dopo lavaggi frequenti.
FFRES mantiene il naturale equilibrio fisiologico della pelle mantenendo una straordinaria sensazione di pulizia e di freschezza.
I tessuti con trattamento antibatterico FFRES risultano conformi alla norma EN ISO 20743.

Double Knitting

La tecnologia Double Knitting permette di sfruttare le straordinarie proprietà di durata, resistenza al lavaggio e solidità dei colori della fibra di Poliestere con il comfort ed i benefici in termini di traspirabilità e di igiene del puro cotone a contatto con la pelle.

Lavaggio industriale

Argar Technology si avvale dell’esperienza dell’Istituto Hohenstein, con sede Germania, per la certificazione di tessuti conformi ai processi di Lavanderia Industriale secondo la norma EN ISO 15797.
Questo sviluppo ha permesso l’innalzamento delle temperature di lavaggio e la compatibilità con l’asciugamento in tunnel o in tumbler a temperature elevate, mantenendo la qualità del tessuto, le caratteristiche antistatiche, ignifughe e di alta visibilità, salvaguardando la cromaticità dei colori dopo molti cicli di lavaggio industriale.

Lenzing

Argar Technology e Lenzing® AG, primario produttore di fibre di cellulosa flame resistant a livello mondiale, hanno intrapreso una stretta collaborazione per la progettazione e produzione di Tessuti a Maglia Protettivi ad alte prestazioni, nella categoria funzionale antistatica ed ignifuga.

Il risultato di tale collaborazione è il Pile E910 antistatico, ignifugo e con protezione dagli effetti termici dell’arco elettrico; certificato EN 1149, EN ISO 11612, EN ISO 14116, EN 61482.

Tessuti a Maglia Multifunzionali – 4 Livelli di Protezione

I tessuti a maglia multifunzionali studiati da Argar Technology rappresentano la protezione completa. La gamma Tes-fir-ESD®-HV unisce le caratteristiche ignifughe, antistatiche, di alta visibilità e di protezione dagli effetti termici dell’arco elettrico.

COMPOUND

I Pile sviluppati da Argar Technology vengono utilizzati anche per l’assemblaggio di specifici Compound con membrana traspirante ed antivento per soddisfare le differenti condizioni ambientali lavorative.
Il Compound Tes-firESD® WS900 garantisce proprietà antistatiche ed ignifughe.
I Compound ResistComfort E138-M, WS604, WS128 garantiscono ottime prestazioni Low Pilling e antivento,
il Compound ShieldTes® WS128-ESD garantisce inoltre proprietà antistatiche.

YelcoDry

I tessuti a maglia YelcoDry sono progettati con polipropilene per migliorare le caratteristiche di comfort di indumenti indossati per periodi di tempo prolungati o in condizioni ambientali difficili.
Polipropilene nel lato interno del tessuto, a contatto con la pelle, per garantire elevate prestazioni di comfort ed evitare la comparsa di cattivi odori anche dopo molte ore di utilizzo;
Cotone, sul lato esterno del tessuto per garantire la capacità di assorbimento e per mantenere la possibilità di personalizzazione del colore.

Disponibile anche la gamma YelcoDry esd, tessuti a maglia protettivi con proprietà antistatiche.

A+A 2017